News

Innovaviation FX1 in carbonio!

fx1

Per maggiori informazioni e la scheda tecnica dell’FX1 clicca sotto! fx1

  

Nuovi corsi di formazione presso la nostra ditta

locandina corso ingegneri novembre 2015 locandina corso ingegneri novembre 2015

 

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail a hr@mpecomposites.it oppure contattare il numero seguente: 0861/1991376

  

Raggiunta la certificazione ISO 9001!

sole24ore

ISO 9001
Certificato n° 30700274 QM08

 

Intervista all’Ing. Pistillo sul Sole 24 Ore

sole24ore
 

Presentazione sistema Hydromoving

hydromoving

Vi invitiamo a visitare il sito di Hydromoving di cui siamo partner.
www.hydromoving.com

 

Nuovi corsi di formazione presso la nostra ditta

locandina corso ingegneri novembre 2015 locandina corso ingegneri novembre 2015

 

Per maggiori informazioni scrivere a hr@mpecomposites.it

  

Family day in pista al Kartodromo di Sant’Egidio con Giancarlo Fisichella

 
formula monza
 

Sant’Egidio. Il prossimo 27 settembre il Kartodromo Val Vibrata ospiterà il “FamilyDay in Pista”…

Leggi l’articolo completo su “Cityrumors

  

Autodromo Montorio: al referendum vince il sì con il 61,4%

 
formula monza
 

MONTORIO AL VOMANO. L’Autodromo del Gran Sasso, in contrada San Mauro di Montorio al Vomano, si farà. Lo ha deciso oltre il 61 (61,43%) per cento dei votanti …

Leggi l’articolo completo su “Prima da noi

 
 
logo mirage
 
 

Due aziende per l’autodromo «Così creiamo il polo dell’auto»

 

MONTORIO. L’autodromo può far nascere a di Montorio un tecnopolo automotive. E’ l’idea lanciata dalle aziende Mpe e Mirage Motor Company di Montorio, che si occupano rispettivamente di progettazione…

Leggi l’articolo completo su “Il Centro

 

Successo per la MPE alla Motorsport Expotech 2013

GALLERY

In occasione dell’evento Motorsport Expotech 2013 la MPE Srl ha ottenuto un positivo riscontro su diversi fronti: per il progetto Mirage F. Monza, di cui la MPE srl è capofila, è stata presentata la M013 in anteprima al pubblico specializzato dei visitatori. La M013 ha anche scaldato i motori durante il test-drive all’Autodromo di Modena.
Inoltre lo stand MPE ha ospitato la versione elettrica della monoposto: la Mirage Electric Power, progetto eco-compatibile che sta riscuotendo molta attenzione ed interesse.
Il motore elettrico Mirage, abbinato alla scocca in carbonio omologata Fia F3 2011, è di tipo sincrono brushless trifase a magneti permanenti, raffreddato a liquido, con potenza max di 120 kW. Le specifiche tecniche e funzionali del progetto Mirage Electric Power rispondono perfettamente alla chiamata a manifestazione d’interesse, da parte dell’Aci-Csai, per la realizzazione e la gestione di una serie di vetture da competizione innovative e rispettose dell’ambiente.

Il 31 gennaio si è svolta, all’interno dei convegni ufficiali di Modenafiere, la conferenza “Principi e applicazioni dei materiali compositi nel Motorsport” a cura della MPE, dove sono stati affrontati temi specifici legati ai materiali compositi nel motorsport e nel mondo automotive.

 

La MPE nel team di lavoro della F. Monza Elettrica

 

formula monza
La MPE Srl è presente nel team di lavoro che si è costituito per proseguire il progetto già avviato nel 2011 con la Formula Monza M012 motorizzata Renault 1.600 cc.
Il team, che comprende anche SIAS Autodromo Nazionale Monza div. MRI, CIRP Consorzio Interuniversitario Regionale Pugliese, MIRAGE, VEB, Picchio, RS&TA, ha come obiettivo l’analisi di fattibilità per la realizzazione della versione F. Monza “E” Electric Power con specifiche tecniche e funzionali allineate al recente annuncio, da parte della FIA, di avvio del campionato mondiale di Formula Elettrica previsto per il 2014.
I contenuti tecnici di riferimento dell’analisi sono: motore elettrico sincrono di tipo “brushless” trifase a magneti permanenti con potenza di picco di 120 kWh, batterie al litio ad alte prestazioni con capacità di 20 kWh, cassa batterie estraibile in carbonio con sostituzione rapida del pacco batterie, funzione rigenerazione (il motore elettrico funge da generatore in fase di rilascio e frenata, convertendo l’energia in eccesso in energia elettrica con incremento di autonomia).
La MPE Srl si conferma come azienda all’avanguardia della tecnologica e nella ricerca per soluzioni a basso impatto ambientale nel mondo racing.

Mirage Formula Monza

 

formulamonza
Scopri la MIRAGE M012, la vettura del Campionato Formula Monza 2012 con telaio monoscocca interamente in carbonio, omologato F3 FIA 2011 e sviluppato e prodotto da MPE srl.
Per maggiori informazioni vai su www.mirage-motor-sport.com
Seguici anche su http://www.facebook.com/miragemotor e Twitter @MirageMotor