Chi siamo

Sede

 

La MPE Srl nasce dalle conoscenze e competenze dell’ing. Marco Pistillo il quale, dopo aver ricoperto ruoli di responsabilità in Aziende come Aprilia ( 1997 -1999), Ferrari ( 1999-2003) e Piaggio ( 2003 -2006) e dopo essersi occupato della direzione dell’ATR Group ( 2006 -2010), ha deciso di impegnarsi direttamente nel campo dei servizi di ingegneria, di project supervisoring e di produzione dei componenti in materiale composito per i settori automotive e racing.

Inizialmente attraverso lo studio d’ingegneria MPE con sede in Milano, Via Giusti 14, e oggi con la Società MPE Srl con sede principale in Teramo, Via Brandimarte 5, si sono instaurati rapporti collaudati e duraturi con le principali Aziende Italiane ed Estere nel settore dei compositi, grazie ai quali esegue numerosi progetti commissionati dai più prestigiosi marchi del mondo racing e automobilistico.

Inoltre, la MPE Srl svolge anche l’attività di sviluppo progetti e marketing per il mercato Italiano per la GURIT Automotive, Azienda leader nella produzione di carrozzerie in composito ad alta produttività.

 

MISSION

Sede

La Missione aziendale può essere sintetizzata nella volontà della Direzione di consolidare la propria immagine, ed espandere ulteriormente la propria presenza, ormai già saldamente inserita in ambito nazionale, sino ad essere considerata come l’azienda di riferimento in Italia per il la produzione di manufatti in materiali compositi in fibre alta resistenza con matrice in resina; lavorazioni meccaniche, assemblaggi di componenti in composito con incollaggi strutturali, produzione costruzione e commercializzazione di Autovetture Mezzi Navali e Aeronavali; senza tralasciare l’impegno nei confronti dei Clienti, lavoratori e altri portatori d’interessi del rispetto delle normative applicabili.
La MPE S.r.l. nello svolgimento di tutte le attività legate alla vita aziendale garantisce il rispetto della sicurezza dei lavoratori la tutela dell’ambiente, inoltre assicura un dignitoso trattamento di tutti i soggetti impiegati nelle attività aziendali.
La Direzione intende adempiere alla missione aziendale attraverso:

  • la garanzia di un approccio orientato alla prevenzione dei problemi e disservizi e al miglioramento continuativo;
  • il considerare la qualità come elemento determinante per il miglioramento dei servizi offerti ai Clienti;
  • l’adattamento dell’azienda alle necessità del Cliente;
  • la garanzia del pieno soddisfacimento dei requisiti contrattuali definiti con il Cliente;
  • lo sviluppo dell’attenzione e dello spirito di collaborazione di tutto il personale verso gli aspetti della Qualità del servizio erogato;
  • l’organizzazione della propria attività seguendo precise metodologie;
  • il controllo accurato delle fasi di progettazione e di produzione e l’impiego ottimale di risorse esistenti;
  • il perseguimento della costante innovazione del know-how e della sua organizzazione, al fine di patrimonializzare progetti, metodi ed esperienze
  • l’attenzione continua alla soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento;
  • la crescita professionale del personale aziendale in termini di sviluppo delle competenze che possano contribuire sempre più alla qualità del servizio erogato;
  • il perseguimento del miglioramento continuo del proprio sistema di gestione per raggiungere livelli di efficienza sempre più elevati.
  • Attenzione all’ambiente come bene collettivo e interesse primario dell’azienda
  • Massima attenzione alla salute e sicurezza dei propri collaboratori garantendo una puntuale applicazione delle normative di riferimento e lo sviluppo di attività e procedure che possano garantire nel tempo livelli sempre più elevati di sicurezza.

L’organizzazione è consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale e che esso può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità.
Tali impegni vengono perseguiti mantenendo attivi in azienda i seguenti principi:

  • SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: è il perno su cui si è basato tutto il sistema di gestione adottato. Essa è promossa attraverso l’attenzione e il rispetto delle aspettative dei clienti in tutti i processi in cui si articola l’organizzazione.
  • COINVOLGIMENTO DELLE RISORSE: le persone, di qualunque livello, sono l’essenza dell’organizzazione e solo il loro coinvolgimento e la consapevolezza del ruolo attivo nei processi dell’organizzazione permette che le loro abilità siano messe al servizio degli obiettivi comuni, per perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni.
  • GESTIONE PER DATI: nella consapevolezza che “Misurare è la chiave. Se non si misura, non si può tenere sotto controllo. Se non si controlla, non si può gestire. Se non si gestisce, non si può migliorare”, promuove all’interno dell’organizzazione un approccio metodologico incentrato sulla raccolta sistematica dei dati e sulla loro puntuale analisi.

La Direzione si impegna affinché la politica della qualità venga:

  • CONDIVISA, mediante apposite riunioni di formazione/informazione e affissione della stessa nei locali dell’organizzazione e mediante pubblicazione sul sito aziendale.
  • APPLICATA e MONITORATA, mediante periodici audit interni sulla qualità.
  • SOSTENUTA mediante la verifica dell’impegno e dei suggerimenti del personale volti alla sua attuazione.
  • RESA PUBBLICA ALL’ESTERNO informando tutti i beneficiari dei servizi erogati e diffondendola tramite il proprio sito internet.